Una struttura all'avanguardia che ci permette di proporre un insieme di servizi completo e adatto a tutta la famiglia.
Il nostro studio è dotato di un ortopantomografo (OPT), per ottenere un'immagine accurata di tutta l'arcata dentaria.
Si eseguono inoltre terapie odontoiatriche in sedazione cosciente
Lo studio è conforme alle norme vigenti (legge 626), nel rispetto delle norme igienico-sanitarie
I kit prima visita vengono sempre sostituiti tra un paziente e l’altro ed anche la disinfezione del riunito, della poltrona e dell’apparecchio Rx avviene sempre dopo ogni intervento. Gli strumenti in metallo utilizzati durante le sedute, subiscono diversi passaggi di disinfezione prima di essere sterilizzati in autoclave.
Per prevenire le malattie parodontali (gengive e osso alveolare)
si esegue un’accurata igiene dentale (ablazione tartaro) e delle tasche parodontali (courretage). Nel contempo si esegue una accurata visita e preventivo.
Cura degli ascessi, delle pulpiti e terapia della gangrena.
I materiali usati per le cure canalari sono all’avanguardia della tecnologia attuale supportate da rilevatori d’apice e tecniche di chiusura radicolare di ottima qualità (coni guttaperca).
protesi fisse e protesi mobili per denti belli e sani PROTESI FISSA (cioè ponti o corone singole con):
corone in metallo-ceramica;
corone in ceramica integrale;
corone in ceramica zirconio;
corone provvisorie in resina o armate.
PROTESI MOBILE:
Possibilità di riparazioni e ribasature immediate;
Protesi parziali;
Protesi parziali (Multiflex) in materiale morbido e ganci invisibili;
Protesi totali;
Bite per pazienti affetti da Bruxismo.
La Sedazione cosciente
L'analgesia sedativa cosciente utilizza una miscela gassosa composta da ossigeno e protossido d'azoto, il protossido d'azoto non è irritante né tossico ed il paziente rimane sveglio.
La sua funzione è quella di rilassare, calmare e tranquillizzare. indicato per i bambini e per pazienti con handicap quando non collaboranti.
Implantologia
Un impianto dentale è una piccola vite in titanio utilizzati per sostituire uno o più denti mancanti. Alcune malattie croniche possono rappresentare una controindicazione per il trattamento di impianti quali per esempio, diabete, trattamento chemioterapico o con farmaci Bifosfonati (utilizzati in malattie come per esempio l’osteoporosi).
Dopo un attento esame della vostra anamnesi, il vostro dentista valuterà se siete un candidato idoneo per gli impianti dentali. I denti impiantati assicurano risultati estetici, sensazione e funzionalità simili ai denti naturali migliorando la qualità della vita in modo molto concreto. Durante il periodo di guarigione, al paziente viene installata una protesi provvisoria fino a quando non viene posizionata la corona permanente.